Voglia di dolce? La ricetta della torta di mele cremosa e light allo stesso tempo, è una vera goduria per il palato. È impossibile resistere a tale tentazione. Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Per fare la pastiera è indispensabile questo ingrediente: scopri la vera ricetta
- La torta vegana al pistacchio, una bontà senza uova, burro e latte
- Non vuoi ingrassare a Pasqua? Per te un esempio di menù ligth ma con gusto
Se siete amanti della classica torta di mele, la ricetta che vi stiamo per proporre vi farà letteralmente uscire fuori di testa. Soffice, cremosa e golosa, è irresistibile.
Un dessert diverso dal solito ma buono allo stesso identico modo se non addirittura di più! Perfetto da proporre quando avete ospiti a pranzo o in qualsiasi altro tipo di occasione anche informale.
L’idea geniale per far mangiare la frutta ai bambini che non faranno nemmeno un piccolo capriccio davanti ad una bella fetta di torta. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare una straordinaria torta di mele cremosa e super light.
Torta di mele cremosa e light: ricetta e procedimento
Preparare una torta di mele cremosa e light è semplicissimo. Vi basterà seguire la nostra ricetta ed il gioco è fatto!
INGREDIENTI
- 210 g farina
- 2 uova intere
- 1 mela
- 100 g yogurt bianco
- 300 g crema pasticcera
- 80 g stevia
- 1 bustina vanillina
- 1 bustina lievito per dolci
- 120 ml latte
- 100 ml olio di semi
- Zucchero a velo qb.
PREPARAZIONE (circa 60 minuti)
Iniziate la ricetta preparando la crema pasticcera. Rompete le uova in una ciotola capiente. Unite la stevia e la vanillina e sbattete il tutto con una frusta a mano.
Ora, incorporate l’olio di semi, lo yogurt ed il latte. Mescolate facendo amalgamare bene gli ingredienti tra loro. A questo punto, inserite la farina setacciandola e lavorate il composto finché non sarà perfettamente liscio ed omogeneo.
Adesso, sbucciate la mela ed eliminate il torsolo centrale. Tagliatela a pezzetti ed aggiungetela al composto appena ottenuto. Prendete uno stampo da forno, imburratelo ed infarinatelo.
Versate metà del composto al suo interno, livellate bene e inserite la crema pasticcera. Coprite con il restante composto con le mele, livellate di nuovo ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
A cottura ultimata, sfornate la torta, lasciatela raffreddare e ricopritela con zucchero a velo o con lamelle di mandorle. Non vi resta che tagliarla a fette e servirla.
Buon appetito a tutti!