Ricca e goduriosa, la torta di mele con la crema è una vera bontà. Per una merenda o un dessert speciale è proprio quello che ci vuole.
Il classico dolce della pasticceria casalinga che non tramonta mai è rivisitato e arricchito da una farcitura deliziosa che lo rendesuper goloso.
Non ci si stanca mai di preparare una torta di mele. È sicuramente tra i dolci più amati e ne esistono numerose varianti con l’aggiunta di questo o quell’ingrediente, più o meno light e dalla consistenza soffice o croccante.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
In questo caso scopriamo la torta di mele e crema. Si prepara molto velocemente e la caratteristica che la contraddistingue è che il ripieno di crema non viene spalmato a freddo dopo che la torta è pronta, ma è inserito nell’impasto prima della cottura insieme a tutto il resto.
Un effetto diverso da quello che ci si aspetterebbe, particolare e buono per una preparazione estremamente facile e sbrigativa.Ottima in vari momenti della giornata, va bene fin dalla colazione, per una dolce pausa pomeridiana o da servire come dessert di fine pasto e piace a tutti.
Conosci le fantastiche proprietà che possiedono le mele? Fanno davvero tanto bene alla nostra salute e anche questo è un ottimo modo di mangiarle. Per la crema si può usare il latte senza lattosio, se si è intolleranti o allergici: sai cosa contiene realmente ?
Per la crema:
Si inizia col fare la crema. In una pentola versare il latte, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e l’amido di mais.Mescolare continuamente con una frusta a mano finché non si addensa e diventa una crema liscia e senza grumi. Quando è pronta, sciogliervi dentro il burro e versare il succo 2 cucchiai di succo di limone e mescolare.
Poi, trasferirla in una ciotola e coprirla con la pellicola alimentare a contatto in modo che raffreddandosi non si formi la pellicina in superficie.
Quindi passare a preparare l’impasto. Per prima cosa lavorare le uova con lo zucchero montandole con le fruste elettriche e ottenendo così un composto gonfio e spumoso.Unire lo yogurt e l’olio, la scorza grattugiata e il succo del limone e dopo aver amalgamato incorporare poco alla volta la farina setacciata insieme al lievito e alla vanillina.
Sbucciare la mela e tagliarla a fettine o a cubetti e aggiungerla all’impasto. Amalgamare e quando l’impasto sarà omogeneo è il momento di versarlo in uno stampo delle dimensioni indicate che deve essere imburrato leggermente e infarinato o foderato con la carta da forno per una maggior leggerezza.
Infine versare la crema sopra l’impasto distribuendola uniformemente. Non rimane che infornare la torta che dovrà cuocere in modalità statica a 180° per circa 35-40 minuti. Per completarla in ultimo, si può aggiungere una spolverata di zucchero a velo.