La torta di mele e carote è il dolce ideale per regalare ai nostri ragazzi una merenda golosa e nutriente per ricaricare le batterie
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- #SiFaCosì, Bruno Barbieri lancia la sfida agli americani: “Se faccio questo hamburger negli States sfondo!”
- Crispy chicken, un delizioso finger food speziato e croccante, che vi farà perdere la testa!
- Versa il latte sulle piante e otterrai risultati straordinari, il trucco che ti cambierà la vita
Far fare merenda ai ragazzi con qualcosa di nutriente è a volte un’ardua impresa. Il più delle volte, per tempo e comodità, si opta per le classiche merendine confezionate.
In questo modo però, anche se ti tappa il buco della fame, si deve per forza di cose rinunciare all’aspetto della genuinità quando in realtà basterebbe davvero poco.
Preparare una torta di mele e carote arricchite ulteriormente dalle mandorle permette invece di portare in tavola una prelibatezza che mette tutti d’accordo.
Le proprietà nutritive contenute dagli ingredienti ne sono fin troppe per poterle elencare e se le uniamo in un dolce che oltretutto ha un gusto unico allora il matrimonio è perfetto.
In più si tratta di un dolce molto semplice e che richiede poco tempo di preparazione. L’ideale quindi per chi non vuole rinunciare ad una merenda sana e alla libertà dai fornelli.
Torta di mele e carote, la ricetta
Preparare la torta di mele e carote è il modo migliore per regalare un momento di gusto e genuinità a tutta la famiglia per ricaricare le pile a merenda o iniziare la giornata con il piede giusto con una ricca colazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 60 g di mandorle tritate
- 150 g di zucchero
- 150 g di mele
- 1 cucchiaino e mezzo di succo di limone
- 1 bustina di lievito vanigliato
- Mezzo cucchiaino di cannella
- 100 g di carote
- 140 g di farina tipo 00
- 70 g di olio di riso
- La scorza di mezza arancia
PROCEDIMENTO
Per preparare la vostra torta di mele e carote iniziate innanzitutto a togliere il torsolo e la buccia dalla frutta prima di grattugiarla.
Dopo averle pulite grattugiate quindi anche le carote e unitele alle mele insieme al succo di limone.
Aiutandovi con un mestolo iniziate a mescolare per bene e aggiungete pian piano la farina e il lievito che avrete precedentemente setacciato.
A questo punto unite anche la cannella e lo zucchero e continuate a mescolare affinché possano amalgamarsi alla perfezione.
Aggiungete quindi l’olio di riso e la scorza di arancia grattugiata. Come ultimo ingrediente incorporate quindi le mandorle tritate e continuate a mescolare.
Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo versatelo in uno stampo da forno che avrete provveduto già ad oliare e infarinare.
Ora la vostra torta di mele e carote è pronta per essere infornata. Dopo aver livellato la sua superficie quindi mettetela in forno preriscaldato a 180° e lasciatela cuocere per circa 45 minuti.