PRESENTAZIONE
La torta mele e cannella è dolce, morbida e profumata, una variante speciale della classica torta di mele. Ottima da servire a colazione o per la merenda del pomeriggio, potrete conservarla anche per giorni senza che perderà la sua fragranza.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Iniziate con il tirare il burro fuori dal frigorifero, fatelo ammorbidire per bene a temperatura ambiente. Quando il burro si sarà ammorbidito montatelo con lo zucchero, aggiungete le uova e lavorate fino ad ottenere una crema uniforme.
A questo punto incorporatevi la farina, il latte, un pizzico di sale, la cannella e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Adesso lavate le mele e tagliatele a fettine sottilissime. Imburrate e infarinate uno stampo del diametro di 24 cm e versatevi all’interno l’impasto.
Disponete le mele che avete tagliato in precedenza a raggiera sulla superficie del dolce e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.
Al termine della cottura sfornate la vostra torta mele e cannella e lasciatela raffreddare prima di portarla in tavola. Buon appetito a tutti!