La torta Mars è un dolce buonissimo adatto per i bambini, è divertente e molto golosa proprio come piace a loro
I bambini adorano le merendine Mars e allora perché non trasformarle in torta per una merenda golosa e irresistibile. La ricetta è facile da preparare. Questa torta è fatta di barrette Mars e di uno strato di cioccolato al latte che rende il dolce più morbido e goloso.
Può anche essere un’idea di torta per il compleanno dei bambini e quindi non solo per la merenda giornaliera. Si tratta di un dolce molto calorico ed energetico, quindi meglio moderarne la quantità.
Ingredienti e preparazione torta Mars
Vediamo come preparare in poco tempo la squisita torta Mars.
INGREDIENTI (10 persone)
- 120 gr Riso soffiato
- 400 gr Mars barrette
- 80 gr Burro
- 150 gr Cioccolato al latte
- 40 gr Panna fresca liquida
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, foderare una tortiera da 24 cm, con stampo a cerniera, con la carta da forno. Tagliare poi a pezzetti le barrette e sciogliere in una padella del burro.
Aggiungere le barrette una volta sciolto il burro e alzare leggermente la fiamma. Mescolare tutto con una spatola per fondere le barrette.
Una volta che saranno sciolte bisognerà toglierle rapidamente dal fuoco e versare l’impasto in una ciotola con il riso soffiato. Mescolare tutto per amalgamare e trasferire il composto nella tortiera foderata con la carta da forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tegole alle mandorle, la ricetta originale abruzzese per una pausa dolcissima
Stendere bene la base in modo uniforme e coprire tutto il fondo aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Tenere da parte fuori dal frigo.
Tritare poi il cioccolato al latte e porlo in una pentola per scioglierlo a bagno maria, mescolando ogni tanto per far sì che si sciolga meglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta soffice ricotta e limone, dessert facile e veloce
Mettere intanto la panna a scaldare in un pentolino e una volta che il cioccolato sarà ben scaldato, unire la panna e mescolare per qualche minuto. Versare poi tutto sulla base di riso soffiato.
Stendere poi in maniera uniforme con una spatola e lasciar rassodare fuori dal frigo per un’ora. Infine aprire la cerniera della teglia e rimuovere la torta. Servirla agli ospiti. Può durare 2-3 giorni in una campana di vetro.