PRESENTAZIONE
Avete voglia di una torta buona al palato e bella da guardare? La torta marmorizzata alla Nutella fa al caso vostro e saprà ammaliare grandi e bambini ad ogni ora del giorno…
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Prendete una tortiera, imburratela e infarinatela. Mettete il barattolo della Nutella in acqua calda in modo da renderla più fluida e versatile.
In una ciotola montate le uova con lo zucchero con l’aiuto di una frusta elettrica fino a renderle spumose, aggiungete l’olio, amalgamate e unite gradatamente la farina. Continuate a mescolare fino a quando la farina sarà ben integrata.
Addizionate 100 g di latte e mescolate ancora.
In una tazzina versate un po’ di latte, scioglietevi il lievito per dolci, girate con un cucchiaino e poi aggiungetelo al composto.
Separate in due parti il composto in due ciotole diverse, in una unite il latte restante, nell’altra aggiungete la Nutella.
Nella tortiera mettete prima l’impasto bianco, livellate l’impasto smuovendo la tortiera e poi versate la parte di impasto alla Nutella, cercando di formare una specie di spirale che creerà l’effetto bicolore. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, verificando la cottura con la classica prova stecchino. Fate raffreddare e servite la vostra torta marmorizzata alla Nutella.
Buon appetito!