Iniziate a preparare una normalissima macchinetta di caffè da 2 tazze. Quando il caffè sarà pronto unite il cioccolato fondente tritato e mescolate fino a quando non si sarà sciolto.
Adesso mettete in una terrina la farina, lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito e mescolate in modo da mischiare le polveri.
A questo punto unitevi il burro, le uova e il latte e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Separate in due parti il composto in due ciotole diverse e in una unite il caffè in cui avete sciolto il cioccolato fondnete in precedenza e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi all’interno e prima l’impasto bianco, livellate l’impasto smuovendo la tortiera e poi versate la parte di impasto al caffè e cioccolato fondente, cercando di formare una specie di spirale che creerà l’effetto bicolore.
Infornate in forno preriscaldato a 180°per circa 30 minuti, verificando la cottura con la classica prova stecchino. Al termine della cottura raffreddare la vostra torta marmorizzata al caffè e cioccolato fondente e prima di portarla in tavola spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo. Buon appetito a tutti!