La torta magica ricotta e cioccolato è un dolce morbidissimo e delizioso, ideale per la merenda. Ecco come realizzarla in pochi minuti.
La torta magica ricotta e cioccolato è un dolce irresistibile, perfetto da servire per la merenda ma anche per una colazione golosissima.
Morbidissima e deliziosa, questa torta unisce la ricotta e il cioccolato in un connubio classico e sempre vincente, dove si aggiunge l’aroma di arancia a rendere tutto più profumato. Senza burro e senza olio, questo dolce è alto e morbido, e si scioglie in bocca al primo assaggio.
La ricetta è davvero semplicissima e per realizzarla ci vogliono solo pochi minuti prima di infornare il tutto ed ottenere una torta gustosa e golosissima, che farà impazzire grandi e piccini.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce.
La torta magica ricotta e cioccolato si può conservare a temperatura ambiente sotto una campana per dolci e va consumata entro 2-3 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero di canna.
Mescoliamo per bene con una frusta a mano, quindi aggiungiamo la scorza grattugiata di un’arancia e la ricotta. Mescoliamo ancora con la frusta a mano e aggiungiamo a pioggia l’amido di mais, continuando a mescolare.
Infine, uniamo le gocce di cioccolato e amalgamiamo delicatamente con una spatola al resto del composto. Versiamo il tutto in una tortiera del diametro di circa 24 cm, dopodiché inforniamo a 170° per circa 80 minuti.
Una volta cotta, sforniamo e lasciamo raffreddare completamente, dopodiché portiamo in tavola la nostra torta magica ricotta e cioccolato e gustiamola subito!