PRESENTAZIONE
La torta magica al cocco è un dolce formato al suo interno da tre consistenze diverse, donde deriva il suo attributo di ‘magica’: la base sarà morbida, il centro avrà la consistenza di un budino e la parte superiore sarà come un pan di spagna. Provare per credere!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Iniziate a fondere il burro che dovrà essere utilizzato ben freddo. In una ciotola montate gli albumi con il succo di limone ma non a neve ferma, basterà fermarsi quando saranno bianchi.
In una ciotola a parte montate con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero per una decina di minuti, poi aggiungete l’acqua, un pizzico di sale e il burro fuso, poi unite le due farine continuando sempre a sbattere. Addizionate il latte caldo e, continuando sempre a mescolare, versate anche gli albumi.
Versate il composto liquido in una pirofila 20X20 (o una tortiera di 24 cm di diametro) rivestita con carta da forno e mettete la torta in forno preriscaldato a 150°C per circa un’ora e mezza. Terminato il tempo di cottura toglietela dal forno e fate raffreddare la torta a temperatura ambiente, poi copritela con la pellicola trasparente e fate riposare in frigo per un paio d’ore.
A questo punto non resta che togliere la torta magica al cocco dal frigo, aggiungere una spolverata di zucchero a velo e servirla tagliandola a forma di quadrati.