Ecco una ricetta che vi farà letteralmente uscire fuori di testa: torta magica al cocco! Fresca, golosa e senza cottura, la realizzerete in pochissimo tempo. Scopriamo come si prepara.
Quante volte avete avuto voglia di preparare un dolce ma non lo avete fatto perché non vi andava di accendere il forno? Ecco, se vi dovesse ricapitare, sappiate che la ricetta della torta magica al cocco è perfetta in questi casi. Un dolce fresco e goloso, che si prepara in pochissimi minuti e senza cottura. Vediamo insieme gli ingredienti e il facile procedimento: una volta provata la ricetta, non la lascerete mai più!
Potrebbe interessarti anche: Dolce al cucchiaio: ricetta golosa delle coppette della nonna
Per preparare la ricetta della torta magica al cocco, vi basterà seguire pochi e semplici passaggi ed il gioco sarà fatto!
Gli ingredienti che vi servono per la sua preparazione sono:
Iniziate la ricetta mettendo in un pentolino l’acqua con lo zucchero e lasciate sciogliere per qualche minuti finché non otterrete uno sciroppo. Nel frattempo, sciogliete nel microonde il cioccolato fondente con metà quantità di burro. Inserite in un mixer i biscotti, la farina di cocco e riduceteli in polvere.
A questo punto, versate i biscotti frullati in una ciotola, unite lo sciroppo di zucchero e l’altra parte di burro fuso e mescolate bene. Prendete uno stampo dalla forma che preferite e create la base con i biscotti. Compattate e livellate per bene dopodiché riponete la base in frigo per almeno una mezz’ora.
Trascorso il tempo, tirate fuori la base e ricopritela con il cioccolato fuso. Livellate bene di nuovo, coprite con altra farina di cocco ed inseritela nel frigorifero per un’altra mezz’ora. A questo punto, la torta magica al cocco è pronta per essere gustata.
Buon dolcetto a tutti!