Se cercate un dolce leggero e buonissimo, dovete preparare la torta leggera senza burro nè olio. Si tratta di una torta unica
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patate novelle al forno con panatura croccante al Parmigiano: contorno veloce che piace a tutti
- Benedetta Rossi, i suoi finti mini diplomatici sono più buoni di quelli della pasticceria. Garantito!
- Pasta al forno con cavolfiore e besciamella alla zucca. Ricetta vegetariana, si prepara in un attimo
Provate a preparare la torta di mele con crema pasticcera, si tratta di un dolce davvero gustoso che non vi farà sentire in colpa perché contiene solo 150 kcal.
Non serve burro nè olio per preparare questa torta buonissima. È un dolce leggero e semplice, una fetta tira l’altra non c’è dubbio. In due minuti andrà a ruba la torta.
Potete servirla come dessert dopo cena oppure per merenda o colazione accompagnata da una tazza di latte oppure di tè caldo. Piacerà a tutti quanti vedrete.
Ingredienti e preparazione della torta di mele con crema pasticcera
Vediamo come preparare la torta di mele con crema pasticcera in poco tempo.
INGREDIENTI (10 porzioni)
- 50 gr Dolcificante stevia
- 4 Mele
- 2 Uova
- 120 gr latte
- 1 Cucchiaino zucchero a velo vanigliato
- 1 Pizzico di sale
- 1 Cucchiaino di lievito di polvere
- Zucchero a velo
- 250 gr Farina
Per le crema
- 20 gr Amido di mais
- 250 gr Latte
- 20 gr Dolcificante stevia
- 1 Uovo
- 1 Pizzico di sale
PREPARAZIONE (55 minuti)
Come prima cosa, fare la crema quindi rompere l’uovo in un pentolino e aggiungere il sale, dolcificante stevia e l’amido di mais e poi mescolare con la frusta a mano.
Quando l’uovo risulta ben sbattuto versare poi il latte e mescolare bene. Accendere poi il fuoco e amalgamare di continuo per far addensare la crema a fiamma bassa.
Una volta fatto questo aspettare che la crema si raffreddi del tutto e trasferirla in una sac a poche e poi tenerla da parte per il momento.
Rompere a questo punto le uova in una ciotola e unire il dolcificante stevia, il sale e anche lo zucchero vanigliato e poi montarle per bene con le fruste elettriche.
Quando il composto ha raddoppiato il volume mettere il latte e sbattere ancora con le fruste. Mischiare poi la farina con il lievito e incorporare le due polveri all’impasto.
Mescolare per bene con una spatola per farle riassorbire e inglobare le mele sbucciate e tagliate a dadini. Foderare poi uno stampo con cerniera da 25 cm con la carta da forno e metterci dentro il composto.
Livellarlo e distribuire la crema pasticcera in modo circolare sulla superficie. Mettere poi a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti a 180°. Infine spolverare con lo zucchero a velo e servire.