La ricetta della torta latte e menta è delicata e profumata e non ha bisogno della bilancia: basta un semplice bicchiere e il dolce sarà pronto! Scopriamo come si prepara.
A chi non piace latte e menta? E se vi dicessi che in pochissimi minuti e senza bilancia è possibile preparare un dolce che ci riporta alla nostra infanzia? Proprio così! La torta latte e menta è una ricetta perfetta da realizzare quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un dolce straordinariamente delizioso. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una torta profumata, delicata e super buona.
Potrebbe interessarti anche: Torta 6 bicchieri al Nesquik, la merenda golosa più amata dai piccoli
Se avete voglia di un dolce fresco, dissetante e goloso, la ricetta della torta latte e menta è perfetta per voi. Vi basteranno pochissimi minuti e semplici ingredienti per mettere in tavola un dolce gustosissimo.
Tutto ciò che vi occorre per preparare la torta è:
Iniziate la ricetta sbattendo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Ora, versate l’olio di semi, il latte e lo sciroppo alla menta continuando sempre a mescolare con le fruste elettriche.
Non appena gli ingredienti sono bene amalgamati tra loro, incorporate la farina precedentemente setacciata con il lievito e lavorate finché non otterrete un composto senza grumi. A questo punto, prendete uno stampo da forno imburrato e leggermente infarinato e versate all’interno il composto appena ottenuto.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Trascorso il tempo indicato, fate la prova dello stuzzicadenti per verificarne la cottura e se è pronto, sfornate la torta e lasciatela intiepidire. Ora, siete pronti per gustare questo dolce golosissimo e rinfrescante.
Buon dolcetto a tutti!