La torta al latte e fragole è una golosità travolgente con cui conquistare qualsiasi palato. Realizzabile in cinque minuti, conquisterà tutti al primo boccone.
Gusto e leggerezza vanno a braccetto? La risposta è affermativa, sfatando qualsiasi credenza limitante per cui se si mangiano alimenti golosi si fa un pieno di kcal: in realtà non è così e tutto dipende da che tipo che si consuma.
Se si ha voglia di dolcezza, senza tuttavia eccedere con le calorie arriva una ricetta svolta: si tratta della torta al latte e fragole, dal sapore unico e dalle sole 180 kcal.
Facilissima da preparare e dal sapore travolgente . La torta al latte e fragole è una bontà da batticuore, perfetta per deliziare il palato in ogni occasione sia per colazione, sia per merenda, ma anche per una festa essendo anche molto scenica dal punto di vista visivo. Protagonisti assoluti sono le fragole e il latte.
Si parte rompendo le uova per poi aggiungere il sale e lo zucchero vanigliato: il tutto si mischia con la frusta elettrica per ottenere un composto spumoso, dal colore chiaro, per poi aggiungere la stevia.
Di seguito si incorpora il latte per poi aggiungere la farina – setacciata prima- per poi versare il lievito.
Il composto va versato in una teglia da forno per poi versando al suo interno l’impasto per poi livellare la superficie: si inforna per 30 minuti a 180 gradi per poi tirarla fuori e cospargerla di zucchero a velo.