La torta più amata da Harry Potter può essere riprodotta nella propria cucina grazie a facili step: ecco come farlo. Il risultato sarà travolgente, nessuno saprà resistere.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Occhialetti tondi, espressione vispa, poteri ineguali. Harry Potter è uno dei personaggi più famosi al mondo, tanto che la saga dei libri e i film in cui è protagonista spopolano anno dopo anno.
Frutto della creazione di J . K. Rowling, le sue avventure nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, al fianco dei suoi migliori amici Ron ed Hermione, hanno segnato intere generazioni.
Tra i suoi tanti tratti distinti, Harry ha una passione che lo contraddistingue: l’amore per il Beef Pie. Si tratta di una torta salata a base di carne, molto morbida dal gusto travolgente. Un piatto tipico della tradizione cucinaria anglosassone di solito accompagnata dalle patatine.
Beef Pie: la ricetta della torta preferita da Harry Potter
Grazie a facili step si dà vita a questa amata torta dal maghetto più famoso al mondo a cui proprio non sa resistere.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 800 gr trita di manzo
- 2 cucchiai farina
- 125 gr passata di pomodoro
- 200 ml brodo di carne
- 2 fogli di pasta sfoglia
- 30 gr burro
- 1 cipolla media
- 1 cucchiaino concentrato di pomodoro
- 2 cucchiani di salsa Worchester
PROCEDIMENTO (circa 45 min)
Si parte sbucciato la cipolla per poi tritarla a pezzettini e farla rosolare in padella con del burro: si inserisce poi la carne tritata e si cuoce il tutto fin tanto che non diventa scura.
In padella si versa a pioggia la farina e intanto nel mentre si fa bollire il brodo. Nella padella si aggiungono pomodoro e salsa Worchester: è poi il turno del brodo una volta che è bollito.
La cottura continua per 8 minuti. Si prende la tortiera imburrata dove si stende la pasta sfoglia bucata con la forchetta e sopra si adagia il composto di carne tritata per poi chiudere il tutto con l’altro foglio di pasta, unendo i lati di quella sotto. Si deve ottenere una sorta di pasticcio di carne da cuocere in forno per 20 minuti a 200 gradi.