La torta di girelle al pistacchio è una ricetta facilissima da preparare e che vi garantirà un gran bel successo! Solo pochi ingredienti per un piatto davvero irresistibile. Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Cordon Bleu di melanzane fatti in casa: pronti in pochi minuti
- Bastoncini di verdure: il trucco per farli amare anche dai bambini
- Anna Tatangelo è a dieta: guardate come usa la friggitrice ad aria
Sono dell’idea che avere un rotolo di pasta sfoglia in frigorifero sia sempre la cosa migliore. Il prodotto perfetto che vi salva pranzi o cene in caso di ospiti inattesi!
Creare dei piatti gustosi a base di pasta sfoglia è semplicissimo e le ricette sono numerose. Potete realizzare dei dolci come i cestini con frutta o la torta al caffè, delle torte salate come quella con tofu e broccoli, oppure dei deliziosi cannoli al gusto pizza.
Un’altra ricetta gustosissima che potete creare con la pasta sfoglia è la parigina furba. Se non l’avete mai assaggiata, è arrivato il momento di farlo!
Oggi vi vogliamo proporre una ricetta originale per un rustico da urlo: torta di girelle al pistacchio. Vi basteranno solo 5 ingredienti e in poche mosse realizzerete una vera squisitezza!
Torta di girelle al pistacchio con speck: ricetta e procedimento
La ricetta della torta di girelle al pistacchio con provola e speck è una vera goduria per il palato.
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 30 g pistacchi
- 120 g Philadelphia
- 100 g provola affumicata
- 120 g speck
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo i pistacchi in un mixer e frullateli. Ora, prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo. Bucherellate la sfoglia con i lembi di una forchetta.
Spalmate la Philadelphia su tutta la base e copritela con la granella di pistacchi, la provola e lo speck a fette. A questo punto, chiudete arrotolando la pasta sfoglia.
Tagliate il rotolo a fette spesse 2 cm e sistematele, una accanto all’altra, in uno stampo rotondo rivestito con carta da forno. Infornate in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
A cottura ultimata, sfornate la torta e lasciatela intiepidire. Non vi resta che prenderne un pezzo e mangiarla. Il gusto vi esploderà in bocca!
Buon appetito a tutti!