La torta giapponese è un trend di quest’ultimo periodo ed è possibile realizzarla con solo 2 ingredienti. Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
Se siete amanti di dolci e volete realizzare una torta con solo 2 ingredienti, provate quella giapponese e non saprete resistere al bis. Può essere gustata calda o come semifreddo, è l’idea geniale che conquisterà tutti grandi e piccini.
Preparatela e gustatela a fine pasti oppure per una tenere coccola durante la visione di un film. La ricetta è semplicissima e velocissima da eseguire, alla portata anche dei meno esperti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dolce che vi lascerà di stucco. In pochi secondi farete felice tutta la vostra famiglia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Realizzare una deliziosa torta giapponese con solo 2 ingredienti è semplicissimo e il risultato vi lascerà senza parole.
Iniziate la ricetta separando i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole distinte. Sbattete energicamente i tuorli e fateli cuocere in una padella unta antiaderente.
Nel mentre, montate a neve ben ferma gli albumi e, non appena saranno pronti, versateli sulla frittatina. Livellate bene e coprite con coperchio.
Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e mettete la torta su un vassoio da portata.
Tagliate la torta a metà e sovrapponete le due parti dal lato bianco. Spolverate la superficie con zucchero a velo ed ecco che la torta è pronta per essere gustata.
Buon dolcetto a tutti!