La torta giapponese è una golosità travolgente da provare non solo per la sua bontà, ma anche per la sua facile realizzazione: ecco come si prepara.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come usare gli albumi avanzati. Dritte e ricette per utilizzarli al meglio
- Il ciambellone di Pasqua: la ricetta del dolce pugliese
- Voglia di stupire gli ospiti? Muffin alla birra con spinaci e patate
Partendo da soli 3 ingredienti, si crea una bontà unica. Questo è possibile con la ricetta della torta giapponese, dolce golosissimo con cui stupire i pronti commensali.
Pronta in meno di un’ora, è un’alternativa originale che vede protagonista il cioccolato bianco, molto apprezzato in generale. Oltre al suo gusto unico, questa preparazione ha il vantaggio di essere molto semplice e di non richiedere farina, latte, zucchero e burro.
Torta giapponese: la ricetta sfiziosa e facile, solo 3 ingredienti
Simile una cheesecake, questa proposta arriva dal Giappone per portare in tavola una delizia fresca perfetta in vista dell’arrivo della bella stagione.
INGREDIENTI
- 120 g Philadelphia
- 3 uova
- 120 g cioccolato bianco
PROCEDIMENTO (circa 45 min)
Si parte separando le uova: in una ciotola si mettono i tuorli, nell’altra gli albumi. Nel mentre si scioglie il cioccolato nel microonde o a bagnomaria.
Intanto in un altro contenitore si lavora il formaggio spalmabile renderlo cremoso per poi aggiungerlo insieme il cioccolato sciolto: quello che deve crearsi è un composto soffice.
A questo punto si uniscono al composto i tuorli mescolando con costanza. Di seguito si montano gli albumi a neve, con uno sbattitore elettrico, e si aggiungono al composto amalgamando dal basso verso l’alto.
È arrivato il momento di foderare uno stampo a cerniera, del diametro di 18 cm, con la carta da forno versando al suo interno il composto per poi livellarlo, versando sopra dell’acqua calda.
Si inforna di seguito a 170 gradi per 15 minuti: trascorso questo tempo si lascia nel forno spento ancora per 15 minuti e poi si tira fuori e si lascia raffreddare. A scelta si può aggiungere una spolverata di zucchero a velo.