La torta al gelato, il dolce estivo fresco che ci meritiamo tutti. Pronto in 15 minuti senza uova, è gustosissimo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La torta al gelato è il dolce estivo che stavamo aspettando. È freddo, gustoso e cremoso e si prepara in poco tempo.
Non si usano nemmeno le uova per prepararla, quindi per chi è intollerante è davvero il dolce perfetto. Si conserva poi in freezer come fosse un vero e proprio gelato.
Questo dessert sarà perfetto per le nostre serate calde estive. Provate subito a farlo e non ve ne pentirete affatto.
Vediamo come si prepara la torta al gelato in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, montare la panna e poi unire il mascarpone e mescolare bene. Aggiungere poi lo zucchero a velo e il caffè e poi anche il cioccolato tritato.
Inzuppare i pavesini nel caffè freddo e formare uno strato sul fondo e sui bordi di una pirofila. Versare poi metà crema e poi la spalmabile alle nocciole e ancora crema.
Infine mettere lo strato di pavesini e riporre in frigo per una notte intera o in freezer per due ore. Spolverare con il cacao amato e il vostro dolce è pronto ad essere gustato.
La preparazione come avete visto è facile e velocissima, sembra una sorta di tiramisù freddo, una vera delizia che farà impazzire tutti quanti, grandi e piccini.
Eventualmente il mascarpone può essere sostituito con altre creme se non piace e il cioccolato con vaniglia oppure una crema alla frutta che risulta più leggera.
Insomma gli ingredienti superficiali possono variare ma il risultato è sempre lo stesso, questo dolce è una bomba di gusto.