Cosa c’è di meglio di una torta fresca quando fuori c’è un caldo afoso insopportabile? Ecco quindi una ricetta deliziosa
Per gli amanti dei dolci freddi arriva una ricetta gustosa e fresca per l’estate. Si tratta della torta fredda allo yogurt. La preparazione di questo dolce è facile e veloce. Rimarrete sicuramente contenti del risultato.
Gli ingredienti che occorrono per la preparazione di questo dolce sono:
Biscotti digestivi 280 g
Zucchero di canna 30 g
Burro 170 g
Per la crema di yogurt:
Yogurt bianco naturale cremoso 700 g
Gelatina in fogli 20 g
Latte intero 60 g
Panna liquida 300 ml
Zucchero a velo 50 g
Per guarnire:
Frutti di bosco
La procedura per preparare la torta fredda allo yogurt
Vediamo quali sono i passi per cucinare questa deliziosa torta fredda allo yogurt.
Primo passo, frullare i biscotti e versarli in una ciotola. Unire lo zucchero di canna, il burro fuso e mescolare. Versare il composto in uno stampo a cerniera da 20 cm, imburrare e foderare con carta da forno. Distribuire e compattare bene la base. Mettere in frigo per 30 minuti.
Secondo passo, mettere in ammollo in acqua fredda per 10 minuti i foglio di gelatina. Far scaldare il latte in un pentolino e unire la gelatina ben strizzata facendola sciogliere mescolandola. Montare poi la panna con lo zucchero a velo.
Quarto passo, versare in una ciotola lo yogurt, panna, latte con la gelatina e mescolare. Unire un paio di cucchiai di panna montata e stemperare. Unire poi il resto della panna e amalgamare con delicatezza. Versare la crema nello stampo, livellare bene e mettere in frigo per altre 5-6 ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ernest Knam fa un tuffo nel passato: il ricordo più dolce
Infine tirare fuori la torta dal frigo e decorare con i frutti di bosco come più si preferisce. Ecco pronta la torta fresca e gustosa perfetta per questa stagione calda.
Esistono moltissime altre varianti di questa torta per chi non gradisce i frutti di bosco ad esempio c’è la torta fredda al limone. Altrimenti una torta morbida con yogurt e frutta, dove ci si può sbizzarrire con fragole, kiwi e altri frutti. Le possibilità sono davvero infinite in base ai gusti di ognuno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Fette di cacao al latte: come fare felici i vostri piccoli
L’importante è sempre seguire i passaggi uno per uno e il risultato sarà semper soddisfacente.