La ricetta di una torta fredda al formaggio, senza cottura e che richiede pochissimo tempo di preparazione. Per un risultato finale sorprendete.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Maccheroni al formaggio, la ricetta per farli più buoni di quelli americani
- Confettura fatta in casa ma senza zucchero: servono solo 10 minuti
- La cremina del caffè: il trucco per ottenerla anche con la moka
La torta fredda con crema al formaggio, è una cheesecake senza cottura dal sapore unico che richiede pochissimo tempo di preparazione.
Ideale se siete alla ricerca di un dolce facile da fare e soprattutto da preparare all’ultimo momento, ma che comunque riuscirà stupirvi per il suo gusto semplice e allo stesso tempo sensazionale, grazie alla presenza della cannella e del caramello.
Vediamo, quindi, come preparare in poche mosse un dolce delizioso.
Torta fredda al formaggio la ricetta facilissima
Scopriamo passo dopo passo, come preparare questa torta fredda senza cottura.
INGREDIENTI
- 250 g di biscotti digestive
- 180 g di latte condensato
- 180 g di formaggio spalmabile a panetti
- 60 g di mandorle affettate
- 4 datteri
- 3 fogli di colla di pesce
- 3 cucchiai di burro
- Cannella qb.
- Bacca di vaniglia
- Noci qb.
- Caramello qb. (la nostra ricetta qui)
- Mezza tazzina di latte
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti più tempi di riposo)
Per realizzare la ricetta di questa torta fredda al formaggio iniziate preparando la base; in un mixer inserite i biscotti leggermente spezzettati e polverizzateli. Una volta ottenuta la farina di biscotti, versatela all’interno di una terrina, aggiungete 3 cucchiai di burro fuso e la cannella, il quantitativo qui è gusto personale.
Mescolate il tutto aiutandovi con una spatola, meglio se in silicone. Versate il contenuto preparato in una teglia a cerniera foderata di carta forno. Stendete la base di biscotti, sistemandola e livellandola, formando una base compatta. Lasciate in congelatore il tempo di preparazione della crema al formaggio.
All’interno di una tazza versate acqua fredda e immergetevi i fogli di gelatina; da parte in una terrina mescolate il latte condensato con i panetti di formaggio e l’aroma di vaniglia, mescolate aiutandovi con un frullatore fino a quando gli ingredienti non saranno tutti amalgamati.
Recuperate i fogli di gelatina, strizzateli bene quindi versateli in un pentolino con mezza tazzina di latte e fateli sciogliere. Versate il composto nella crema di formaggio e amalgamatelo.
Una volta fatto, versate il composto sulla base di biscotti, cospargete poi sulla crema al formaggio i datteri e le noci.
Aggiungete anche le mandorle affettate, quindi riponete in frigo per almeno un paio di ore. Prima di servirla completate la decorazione con del caramello salato, quindi tagliate a fette e servite.