La ricetta della torta con le fragole e la crema renderà più dolce e golosissima la vostra merenda: un dessert buono e soffice che si scioglie in bocca
In diversi momenti della giornata si può avere voglia di gustare un dolce appetitoso ma allo stesso tempo sano. Quando la voglia di buono ci assale il primo istinto è quello di buttarsi a capofitto su snack e merendine confezionate.
In realtà basterebbe solo un po’ di pazienza e di buona volontà per regalarsi una merenda con i fiocchi. Un ottimo modo per concedersi una colazione oppure uno spuntino goloso è quello di dedicarsi alla preparazione di un dolce. Così da assicurarsi di fare la gioia di adulti e bambini.
Tra le delizie che si possono sfornare nel periodo primaverile c’è senza dubbio una torta a base di fragole. Per rendere il tutto ancora più gustoso si può unire al frutto un’ottima crema pasticcera.
La torta con fragole e crema pasticcera è il dolce ideale per iniziare la giornata con un carico di energia oppure per concedersi una coccola a metà pomeriggio.
Innanzitutto preparate la crema pasticcera seguendo la ricetta di questo precedente articolo. Dopodiché montate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Quindi versate l’olio di semi e continuate a mescolare.
A questo punto potete aggiungere il latte, la farina, l’amido di mais, la scorza grattugiata del limone e il lievito. Continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo.
Dopodiché aggiungete le fragole che avrete precedentemente pulito e tagliato a fettine. Versate l’impasto in uno stampo in cui avrete messo della carta forno e create una girella con la crema pasticcera.
Il vostro dolce è pronto per essere messo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Una volta raffreddata spolverate la torta di fragole e crema con lo zucchero a velo.