Il Duplo è uno degli snack preferiti dagli italiani dal 1964: con questa ricetta potrete ricreare la variante al cocco per preparare una torta buonissima
Lo spot del “Duplo nocciolato leggero” è diventato un tormentone in Tv da tempi immemori. Sempre presente nelle calze della Befana dei più piccoli e nelle borse delle mamme per concedersi una piccola e dolce pausa.
Il Duplo si chiama così anche se è formato da tre parti perché inizialmente era il Tronky ad avere questo nome. Quando la Ferrero lanciò il nuovo snack gli cambiò il nome ma era molto diverso da quello conosciuto adesso: era infatti composto da una tavoletta di cioccolato detta la “colazione dei campioni”.
L’attuale appellativo deriva dal fatto che il latte e il cacao facevano sì che il dolce fosse “doppiamente” buono.
Con lo snack della Ferrero è possibile preparare dolci freddi deliziosi e leggeri come la torta Duplo al cocco. Prima di queste festività natalizie è giusto mantenersi leggeri senza rinunciare a un gusto goloso e soffice.
La ricetta proposta richiama la pagina Instagram “Ricette Fit che sembrano fat” che propone preparazioni golose in chiave leggera.
In una ciotola mettete lo yogurt, il cocco, il dolcificante, la Philadelphia active e mescolate per bene.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Budino proteico al caffè, ricetta fit per tutti gli amanti del sapore deciso
Con un coltello tagliate le due estremità degli Oswego e metteteli uno davanti all’altro per poi versare sopra lo yogurt in modo da ricoprirli del tutto.
Riponeteli in freezer per circa un’ora. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
Mettete il duplo su una griglia da forno e versate il cioccolato fuso sopra in modo da ricoprirli interamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta rovesciata ai kiwi, ricetta light che mette tutti d’accordo
Mettete i vostri duplo in frigo per almeno un’altra mezz’ora per poi gustarli.