Super golosa, la torta donuts farebbe impazzire anche Homer. Ecco come realizzarla, i bambini la adoreranno e non solo loro!
Come resistere a quelle speciali ciambelle glassate coloratissime ed estremamente invitanti e golose che si chiamano donuts.
Sono le ciambelline tipiche americane, ma si trovano anche nel nostro Paese perché sono diventate sempre più conosciute e apprezzate.
Ricordate Homer dei Simpson, il cartone animato che ha affascinato intere generazioni, lui le adorava! Ecco, pensate di poter gustare un donuts gigante, una Torta donuts, grande e ancor più deliziosa.
È perfetta per i bambini che impazziscono per un dolce così buono e dall’aspetto così allegro e colorato. Ma c’è da dire che conquista a tutte le età, e se è ottima per la merenda la possiamo assaporare fin dalla colazione per iniziare la giornata con un suprlus di dolcezza e golosità.
Scopriamo tutto quel che serve e i passaggi che occorrono per realizzarla, con grande facilità.
Quella in questa ricetta è proprio ispirata al classico donuts mangiato da Homer Simpson: una glassa di zucchero colorata di rosa con una decorazione di confettini colorati su una base di ciambella bianca alla vaniglia.
LEGGI ANCHE: Friggitrice ad aria attenzione | Non fare mai queste cose
Per la torta:
LEGGI ANCHE: Chips di pasta nella friggitrice ad aria | La ricetta da TikTok che adorano tutti
Per la glassa:
LEGGI ANCHE: Biscotti morbidi al limone | Pronti in 5 minuti!
Per cominciare questa preparazione la prima cosa da fare è la base della torta. Lavorare il burro con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche finché non diventa chiaro e spumoso.
Proseguire a mescolare sempre con le fruste incorporando un uovo alla volta e poi l’estratto di vaniglia.
Dopo aver setacciato la farina con l’amido, il lievito e il pizzico di sale unirla al composto amalgamando il tutto che deve risultare liscio, omogeneo e senza grumi.
Poi, dopo aver imburrato e infarinato uno stampo a ciambella della dimensione indicata, preferibilmente a cerniera, distrubuire uniformemente l’impasto.
Non resta che cuocere in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa e prima di sfornare la ciambella assicurarsi che sia pronta facendo la prova stecchino.
A parte preparare la glassa di copertura mescolando lo zucchero a velo con il burro dopo averlo sciolto. Unire poca alla volta l’acqua calda e ottenere così una glassa liscia e ben fluida.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
A questo punto aggiungere il colorante e mescolare fino a raggiungere l’intensità di colore desiderato. Infine versare la glassa sulla superficie della ciambella e completare decorando con i confettini colorati.