Torta di mele versione inedita. Mai mangiata così: pochi grassi ma tanto gusto

La torta di mele è un must in fatto di dolci: arriva una rivisitazione inedita in versione fit dal gusto travolgente per una coccola di dolcezza unica.

torta di mele
Torta di mele (Einladung_zum_Essen)

Golosità unita alla leggerezza? Questo diventa possibile grazie a una torta di mele dal basso apporto calorico, ma dal gusto travolgente. Le ricette in chiave fit infatti non sono insapori, come spesso si crede.

È possibile infatti stare a dieta concedendosi anche dolci preparati in chiave light per soddisfare le proprie voglie. Un regime troppo restrittivo infatti non fa altro che portare un senso di rivalsa e il desidero smodato di cibo, sfociando anche in abbuffate. Inoltre si può anche ottenere l’effetto opposto arrivando al blocco metabolico, tanto che non si perde più peso nonostante si riduca l’apporto giornaliero delle calorie.

Quindi è importante anche se si sta seguendo un regime dietetico, concedersi sfizi: in questo caso la torta di mele è perfetta in quanto unisce bontà e poche kcal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Come conservare le mele. Usa questi trucchi per non buttarle via: metodi infallibile

Torta di mele: la ricetta

Le mele sono contraddistinte da innumerevoli proprietà benefiche e pertanto consumarle con costanza dà molti benefici. Ecco come grazie a una ricetta travolgente, dal basso apporto calorico.

Mele
Mele (Foto da Pixabay di Rebekka D)

INGREDIENTI

  • 180 g. farina di frumento
  • 40 g stevia
  • 4 albumi
  • 2 mele Golden
  • 40 g. di margarina
  • 100 g. di yogurt greco 0% di grassi
  • 8 g. di lievito per dolci
  • 3 gocce di aroma all’arancia

PROCEDIMENTO

Si parte sbattendo gli albumi con lo zucchero per cinque minuti per poi aggiungere lo yogurt, il miele e gli aromi: quello che deve crearsi è un composto omogeneo.

Di seguito si tagliano le mele a dadini e si inseriscono mano a mano al composto insieme a farina e lievito. Il tutto va versato in una tortiera di silicone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Plumcake alle mele con cannella, ricetta della nonna che piace anche ai bambini

Torta di mele all'acqua ricetta
Torta di mele (Foto di Hans Braxmeier da PIxabay)

Sulla sua cima vanno aggiunti altri pezzetti di mele per poi passare alla cottura in forno per 30 minuti a 170 gradi. Passato questo tempo la torta può essere gustata ancora calda per una merendatravolgente.

Gestione cookie