La torta di mele è una ricetta speciale che amano tutti, quella della nonna è la migliore. Scopriamo come preparare con facilità
La torta di mele preparata secondo i consigli della nonna è la migliore. Quella senza grumi e senza che le mele affondino dentro all’impasto. Sono molte le versioni della torta di mele, perché è indubbiamente tra le torte più apprezzate di sempre.
La torta di mele soffice e leggera è sempre squisita, vediamo dunque come preparare quelle della nonna con i suoi saggi consigli.
Scopriamo come preparare la torta di mele della nonna con facilità e amore.
Come prima cosa, prendere il burro a temperatura ambiente e montarlo insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Poi dividere i tuorli dagli albumi e montare questi a neve e metterli da parte. Aggiungere al composto di burro e zucchero anche i tuorli per farli assorbire bene.
Mescolare poi il lievito al latte e scioglierlo del tutto. Così il lievito si scioglierà e farà lievitare meglio il dolce. Aggiungere poi all’impasto il latte e il lievito e lasciarlo lavorare per qualche minuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frittelle di mele pronte in dieci minuti. Facile e golose, piacciono proprio a tutti
Unire la farina setacciata bene e poi anche la scorza di limone. Versare gli albumi nell’impasto e mescolare con movimenti dall’alto verso il basso, con una spatola. Farlo in modo delicato.
Mettere a questo punto l’impasto all’interno di una teglia imburrata da 22-24 cm. Sbucciare ora le mele e tagliarle a spicchi grandi. Incidere il dorso e sistemarle sopra all’impasto. Spolverare poi con lo zucchero semolato e infornare a 180° per 40-45 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frittelle di mele pronte in dieci minuti. Facile e golose, piacciono proprio a tutti
Quando la torta sarà pronta, sfornarla e lasciarla raffreddare del tutto. Metterla poi su un piatto da portata e servirla ad amici o parenti per una merenda golosa.
Questa torta si può realizzare anche con altri frutti, come la banana o anche l’ananas. Si può poi conservare in dispensa in un porta torte per 4-6 giorni.