Volete preparare una torta di mele, ma non la classica? Ecco, vi indichiamo un ingrediente che ne esalterà il sapore e la renderà squisita
Se avete voglia di una torta di mele che allo stesso tempo vi dia un gusto nuovo e sorprendente, beh, allora siete nel posto giusto. Forse, non ci avete mai pensato. Ma con l’ingrediente che vi proponiamo oggi verrà molto più soffice ed anche più gustosa. Infatti, questa è una ricetta per veri e propri golosi. Ma volete sapere di quale ingrediente stiamo parlando? E’ molto usato per i dolci e riesce sempre a dargli una marcia in più: la ricotta. Proprio così: quella che usiamo per i cannoli, oppure per la crostata con le gocce di cioccolato, o quella con le pere. Stavolta, la useremo per la nostra torta di mele e, statene certi, il risultato sarà dei migliori. Seguite passo passo la nostra ricetta e tutto sarà semplicissimo. Ci metterete pochi minuti, non di più!
Torta di mele con ricotta: l’ingrediente a cui non tutti pensano
La torta di mele, quella classica, non si prepara con la ricotta. Anzi, abbiamo visto anche come cuocerla velocemente con il microonde in un altro articolo. Oggi, però, vi vogliamo parlare della ricotta e di come riesca ad esaltare il gusto della torta di mele, regalandovi un’ottima alternativa alla ricetta classica. Vediamo, per prima cosa, di quali ingredienti abbiamo bisogno:
- Per avere altre ricette simpatiche e facili da preparare CLICCA QUI
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM