Come preparare una torta di mele con una variante molto gustosa: il segreto sta nell’aggiungere alcuni ingredienti e per quanto riguarda il procedimento…
Quanto è buona la torta di mele? Beh, è sicuramente un dolce che ci ricorda la nonna. La nonna che lo preparava con passione per tutti i nipotini. Adesso, però, vogliamo presentarvi una splendida variante di questa torta molto semplice da preparare e che lascerà tutti di stucco. Consigliamo di preparare torta bella grande perché in tanti chiederanno il bis. Sarà l’ideale per la colazione e non solo: anche per gli spuntini pomeridiani potrebbe essere una vera e propria leccornia a cui nessuno vorrebbe mai rinunciare. Ma adesso andiamo a vedere quali sono gli ingredienti per ottenere questa torta di mele chiamata ‘bouquet’.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, vi consigliamo di preparare la crema pasticcera per guarnire la nostra torta di mele. In un pentolino mettete a scaldare il latte con la vanillina oppure, ancora meglio, la bacca di vaniglia. In un altro recipiente montate le uova con zucchero e amido di mais. A questo punto, togliete la vaniglia dal pentolino in cui avete riscaldato il latte e versatelo successivamente sulle uova. Mettete tutto su fiamma lenta, mescolate in continuazione con una frusta manuale ed aspettate che si addensi.
Dopo, passate all’impasto. Per prima cosa, sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete l’olio al composto base che avete preparato e continuate a sbattere il tutto. Prendete cannella e lievito, setacciateli, ed uniteli alla farina. Fate sì che i due composti diventino un tutt’uno ed aspettate che venga fuori un composto omogeneo. A tal punto versate metà impasto in uno stampo ed aggiungete la mela tagliata a fettine sottili. Unite l’altra parte dell’impasto e non dimenticatevi della crema. Mettete in forno pre riscaldato a 175 gradi per 30-40 minuti e il gioco è fatto!