La torta di mele è il dolce più apprezzato da tutti e la ricetta con la crema alla ricotta è assolutamente golosa e irresistibile. Scopriamo come si prepara.
La ricetta della torta di mele con un cuore morbido di crema alla ricotta è una goduria per tutti i tipi di palati. Un dolce facile da preparare e che vi garantirà un successo enorme: una fetta tirerà l’altra! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa fantastica e golosa torta di mele.
Potrebbe interessarti anche: Antonino Cannavacciuolo, la sua vera ricetta della torta di mele e yogurt
Preparare un dolce squisito è davvero molto semplice, vi basterà eseguire la ricetta della torta di mele con il cuore morbido di crema alla ricotta ed il gioco è fatto!
Gli ingredienti che servono per realizzare il dolce sono:
Iniziate la ricetta facendo la pasta frolla. Inserite in una ciotola la farina, il burro ammorbidito, il lievito per dolci, le uova, la vanillina e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo (potete arricchire la pasta frolla anche con la scorza di un limone grattugiato). Ora, avvolgetelo nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.
Nel frattempo preparate il ripieno. Mettete in una ciotola la ricotta, la cannella in polvere, lo zucchero a velo, la panna montata e le mele a pezzi. Mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, tirate fuori dal frigorifero la pasta frolla, dividetela in due parti e stendetela con un matterello. Rivestite uno stampo da forno precedentemente imburrato e infarinato.
Inserite il composto di ricotta e mele e coprite con la seconda parte di pasta frolla. Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Non appena la torta sarà cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Spolverate zucchero a velo sulla superficie e servite.
Buon dolce a tutti!