Come preparare la torta di mandorle, il procedimento passo passo
La torta di mandorle è un dolce molto amato da tanti grazie al suo sapore e profumo unico e delizioso. Oggi, vi presentiamo la ricetta per una golosa torta di mandorle ma non la classica. Vi basterà aggiungere la scorza grattugiata e il succo di mandarini all’impasto per renderla ancor più irresistibile. Potete consumarla nelle pause della giornata come la colazione e la merenda. Inoltre, si realizza in pochissimi e semplici passaggi. Vi aspettiamo in cucina!
Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questa golosa delizia che stupirà tutti sono pochi e semplici. Avrete bisogno di farina 00, mandorle pelate, fecola di patate, scorza grattugiata e succo di mandarini, olio di semi, uova, zucchero semolato e lievito in polvere per dolci. Ecco le dosi dettagliate di tutti gli ingredienti.
LEGGI ANCHE >> COME REGOLARE LA TEMPERATURA DEL FRIGO
PROCEDIMENTO
Innanzitutto, montate le uova in una ciotola con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza molto chiara e spumosa. Aggiungete la scorza grattugiata dei mandarini e il succo filtrato ed amalgamate con le fruste. Unite l’olio di semi ed incorporatelo poi tenete il composto da parte per qualche istante. Tritate le mandorle pelate in un mixer. Unite la farina e continuate a tritare il tutto. Versate il mix di mandorle e farina ottenuto nell’impasto. Aggiungete la fecola di patate e il lievito setacciati e mescolate ancora. Una volta ottenuto un composto omogeneo, trasferitelo in uno stampo per torte da 22 cm. Infine, lasciatela raffreddare e cospargete la superficie di zucchero a velo. La vostra torta di mandorle e mandarini è pronta per essere gustata!