La torta di ciliegie è una bontà da urlo morbida e delicata ideale in particolare per i più piccoli, facendoli vivere una merenda travolgente, con cui trascorrere momenti culinari deliziosi nel segno della golosità.
Morbida e dolcissima. La torta alle ciliegie conquista non solo i grandi, ma anche i più piccoli, permettendo di deliziarli con una coccola unica, con cui colorare la tavola. Protagoniste assolute di questa ricetta sono le ciliegie, frutto di stagione tra i più amati, ricco di vitamine e sali minerali dal sapore inconfondibile.
Con questa bontà si stupirà i propri bimbi con qualcosa di magico, ideale sia come spuntino, ma anche per party per lasciare senza fiato tutti gli invitati.
Grazie a facili step si può dare vita a una torta di ciliegie morbida, talmente golosa da leccarsi i baffi. Ecco come cucinarla grazie a semplici step, alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte versando il latte in una pentolino scaldandolo con il succo di limone. Altro step è quello di sciogliere il burro a bagnomaria nel microonde per poi lavare le ciliegie e denocciolarle.
In un altro recipiente si pongono le uova e lo zucchero e si lavora il tutto con le fruste elettriche in modo da ottenere un composto chiaro e dalla consistenza spumosa. Poco alla volta si aggiunge la ricotta, il latte scaldato, la farina setacciata, la vanillina e il burro: in ultimo le ciliegie.
L’impasto ottenuto va versato in un tortiera per poi infornarlo, senza livellare la parte in cima.
Si cuoce la torta a 180 gradi per 45 minuti coprendola con un foglio di stagnola. Passato questo tempo la delizia è pronta per essere servita per una coccola gourmet unica. Volendo si può creare uno strato di marmellata di ciliegie per un topping goloso oppure una spolverata di zucchero a velo.