La food blogger Anna Rita Granata presenta la sua versione della torta di carote vegana. Una torta soffice dal gusto unico. Ecco come prepararla.
La food blogger napoletana Anna Rita Granata ha condiviso la sua versione di un must della pasticceria: la torta di carote.
Quella presentata dalla Granata è però una versione vegana, ottima quindi per tutti anche per quelli che seguono un regime alimentare povero di proteine animali.
Scopiamo insieme come si prepara questa versione della torta di carote vegana.
La torta di carote vegana presentata da Anna Rita Granata ha tutto il sapore della torta tradizionale, ma con è di una leggerezza unica. Parola di food blogger!
Per preparare la torta di carote vegana iniziate preriscaldando il forno a 180° in modalità statica. Pelate le patate e grattugiatele con un grattugia dai fori larghi. Mettete le carote in una terrina e unitevi la farina e il lievito setacciati.
Aggiungete quindi un pizzico di sale, le mandorle tritate e mescolate. Aggiungete alla fine la scorza di arancia e lo zucchero.
Amalgamate gli ingredienti e cominciate ad aggiungere i liquidi, prima acqua (o il latte vegetale se lo avete preferito all’acqua) e poi l’olio. Mescolate fino ad ottenere un comporto omogeneo e versatelo in una tortiera per ciambelle da 22 cm.
POTREBBE INTERESSARTI -> Tortino di mele vegan, ricetta light: senza burro e uova
A questo punto infornate a forno ben caldo per 40 minuti. Ogni forno è a se quindi prima di sfornarla fate la prova stecchino. Prima di servire spolverate con zucchero a velo.
La torta di carote vegana si mantiene soffice per 3 giorni se la si lascia in una campana di vetro per dolci.