Un dolce super goloso? Provate la ricetta della torta cremosa al cacao con ganache al cioccolato e non resisterete alla tentazione del bis! Scopriamo come si prepara.
La torta cremosa al cacao con ganache al cioccolato è una vera bomba. Un’esplosione golosa di gusto da brividi lungo la schiena! Per i più ghiotti, è senza dubbio il dolce per eccellenza.
Del resto si sa, il cioccolato è l’alimento più amato da tutti ed è proprio per questo motivo che il dolce che vi proponiamo oggi non potete non assaggiarlo.
Preparatela e chiuderete in bellezza un pranzo o una cena con ospiti. Una fetta tirerà l’altra e la vostra giornata sarà un vero e proprio trionfo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa torta sofficissima che si scioglierà in bocca.
Se avete intenzione di preparare un dolce super goloso non dovete fare altro che eseguire la ricetta della torta cremosa al cacao con ganache al cioccolato.
Iniziate la ricetta inserendo nel boccale della planetaria il burro ammorbidito a temperatura ambiente e fatto a pezzi con lo zucchero.
Azionate la planetaria e lavorate con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Ora, incorporate le uova, l’aroma di vaniglia continuando a mescolare.
Nel mentre, mischiate la farina con il cacao in polvere e inseritela, poco alla volta, nel composto di uova. Inserite il lievito e quando sarà tutto amalgamato, aggiungete il latte a filo.
A questo punto, prendete uno stampo da forno con cerniera foderato con carta da forno e versate il composto ottenuto. Livellate bene e infornate in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.
Nel frattempo, preparate la Ganache al cioccolato. Non appena la torta è cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Ora, tagliatela a metà e farcitela con parte della crema al cioccolato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La torta al cioccolato perfetta di @cucinare_stanca: “Mi dispiace per tutte le altre torte”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crema Ganache al cioccolato bianco, ricetta base: ingredienti e preparazione
Richiudetela con l’altra metà della torta e ricopritela interamente con la Ganache al cioccolato dopodiché la torta è pronta per essere gustata.
Buon dolce a tutti!