La torta con crema di anacardi è un dolce vegano senza cottura, semplicissimo da preparare! Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Quesadilla ripiena di frittata, un piatto veloce e sfizioso da gustare con gli amici!
- Pesto di pomodorini mandorle e basilico, estivo e pronto in 5 minuti
- La malattia se l’è portato via: cuoco di successo nel mondo. Aveva solo 41 anni
La torta con crema di anacardi è un dolce gustoso, leggero e vegano, preparato senza uova, senza latte e senza farina, insomma una vera goduria ma light!
Un dolce semplicissimo da realizzare e adatto alla stagione estiva perché fresco e senza cottura, una vera delizia e una volta assaggiato non riuscirete più a farne a meno.
La ricetta è molto semplice e il procedimento velocissimo, basterà rispettare i tempi di riposo in frigorifero e il vostro dolce è pronto da portare in tavola!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce delizioso.
Torta con crema di anacardi, ingredienti e procedimento
La torta con crema di anacardi si conserva in frigorifero e può essere consumata entro 2-3 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
Per la base:
- 230 g di mandorle tostate
- 50 g di cacao amaro
- 60 ml di sciroppo d’acero
Per la crema:
- 225 g di anacardi
- 150 g di sciroppo d’acero
- 75 g di cacao
- 15 g di semi di chia
- 300 ml di acqua
- Cocco rapè q.b.
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti + i tempi di riposo)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa mettiamo gli anacardi a bagno nell’acqua calda per circa 2 ore, quindi teniamoli da parte.
Prendiamo un mixer e al suo interno versiamo lo sciroppo d’acero, le mandorle tostate e il cacao amaro, quindi frulliamo per bene e trasferiamo il composto in uno stampo con cerniera. Livelliamo per bene la base, quindi mettiamo in frigo a riposare per 30 minuti.
Nel frattempo dedichiamoci alla crema, quindi mettiamo gli anacardi nel mixer, aggiungiamo lo sciroppo d’acero, il cacao, i semi di chia schiacciati e l’acqua, quindi frulliamo il tutto.
Trascorsi i 30 minuti, riprendiamo la base e versiamo sopra la crema ottenuta, quindi rimettiamo in frigorifero a rassodare per circa 4 ore.
Al momento di servirla, tiriamola fuori da frigo e spolverizziamola con il cocco rapè, quindi portiamola in tavola e gustiamola subito!