La torta cuor di crema con amarene e cioccolato è il modo perfetto per regalarsi un momento di puro piacere e dolcezza a merenda
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- #SiFaCosì, Bruno Barbieri oggi propone pane carasau farcito con faraona e insalata gourmet
- Antonella Clerici salta la diretta. La nota conduttrice preoccupa i fan: come sta
- Panissa ligure, la ricetta originale della specialità preparata con solo 2 ingredienti
La colazione è il pasto più importante della giornata ma anche la merenda non scherza. Alzi infatti la mano a chi non è mai capitato a metà giornata di sentire quell’irresistibile voglia di dolce.
Il più delle volte si ripiega su merendine e snack industriali quando invece basterebbe davvero poco per regalarsi una bontà genuina sfornata in casa.
La torta cuor di crema con amarene e cioccolato rappresenta una vera coccola per il palato e per l’animo. Un modo per far assaporare anche ai nostri ragazzi una delizia, magari ancora calda, che riesca a soddisfare il gusto in poco tempo.
Prepararla infatti è molto più semplice e veloce di quanto si possa immaginare con un risultato che porterà immediatamente gioia in tutta la famiglia.
Torta cuor di crema con amarene e cioccolato, la ricetta
Regalarvi la torta cuor di crema con amarene e cioccolato, oltre ad un’indimenticabile esplosione di gusto, saprà diffondere un invitante profumino in tutta la casa che vi accompagnerà per tutta la restante parte del giorno creando un’atmosfera unica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 3 uova
- 130 g di zucchero semolato
- 250 g di farina 00
- 60 ml olio di semi
- 16g di lievito per dolci
- Una bustina di vanillina
- 60 ml di latte
- 600g di crema pasticcera
- 8 Amarene con lo sciroppo (6 cucchiaini di sciroppo)
- 25g di gocce di cioccolato
- Zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO
Per preparare la torta cuor di crema con amarene e cioccolato aiutandoci con delle fruste elettriche iniziamo a sbattere le uova con lo zucchero. Quando il composto apparirà spumoso incorporiamo la vanillina, l’olio, il latte, il lievito e la farina.
A questo punto prendiamo uno stampo a cerniera e dopo averlo imburrato e infarinato versiamo l’impasto ottenuto avendo cura di livellarlo per bene.
In precedenza avremo preparato una classica crema pasticciera che adesso andremo ad inserire all’interno di una sac à poche. Stendiamola sull’impasto muovendoci a cerchio dall’interno verso l’esterno e aggiungiamo le amarene e i cucchiaini di sciroppo.
A questo punto non ci resterà altro da fare che far cadere a pioggia le gocce di cioccolato su tutta la superficie della torta.
Mettiamo in forno preriscaldato con la modalità ventilata a 170° per circa 30 minuti.
Dopo averla cotta lasciamo raffreddare la nostra torta cuor di crema con amarene e cioccolato, togliamola dallo stampo e spolveriamo con abbondante zucchero a velo prima di gustarla.