La torta cocco e Nutella è un dolce super goloso, ideale per la merenda, e si prepara in soli 5 minuti. Ecco come realizzarla.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bastano pochi ingredienti per fare i canestrelli liguri, il biscotto a fiore friabile e buono
- Involtini di pesce spada dal ripieno ricco e mediterraneo. In pochi step un piatto divino
- “Rischio presenza pezzi di plastica nel prodotto”, nota confettura di fragole tolta dal mercato. Attenzione
La torta cocco e Nutella è un dessert davvero strepitoso, golosissimo e pronto in soli 5 minuti! Ideale da servire come merenda o anche per colazione, questo dolcetto vi stupirà per il gusto sempre vincente del cocco con la Nutella.
Una torta semplice ma allo stesso tempo deliziosa, che farà impazzire tutti, ma soprattutto i vostri bambini! Perfetta da preparare anche all’ultimo minuto, la ricetta per realizzarla è davvero velocissima e adatta anche ai meno esperti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce semplice e alla portata di tutti.
Torta cocco e Nutella, ingredienti e procedimento
La torta cocco e Nutella si può conservare sotto una campana per dolci e va consumata entro 3-4 giorni dalla sua preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per una tortiera da 24 cm di diametro)
- 100 g di farina di cocco
- 100 g di farina 00
- 140 ml di latte
- 200 g di Nutella
- 120 g di zucchero
- 2 albumi
- 1/2 bustina di lievito
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno la farina 00, la farina di cocco, lo zucchero, gli albumi, il lievito e il latte.
Mescoliamo per bene il tutto e trasferiamo metà del composto in una tortiera del diametro di 24 cm, precedentemente imburrata e infarinata.
Livelliamolo per bene con il dorso del cucchiaio, quindi proseguiamo scaldando la Nutella a bagnomaria e versandola poi sempre nella tortiera.
Ora copriamo con il resto dell’impasto e mettiamo in forno a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotta, sforniamo la nostra torta cocco e Nutella e lasciamola raffreddare, dopodiché disponiamola su un vassoio da portata e decoriamola con una spolverata di farina di cocco. Serviamola quindi in tavola e gustiamola subito!