Prepariamo una merenda in pochi minuti. La torta al cioccolato più facile che abbiate mai fatto e senza accendere il forno.
Un ingrediente che sicuramente si accorda bene con il cioccolato è il cocco, aggiunge una nota particolare alla vostra torta al cioccolato.
Cioccolato e cocco, l’accoppiata vincente per una torta dal gusto esotico, in una torta semplice e veloce da fare.
Preparare la base con i biscotti frullati legati con il burro fuso, è un buon espediente per preparare un’ottima torta senza dover accendere il forno.
Se poi alla base di biscotti ci aggiungiamo anche il cocco il risultato sarà una torta dal gusto particolare che neanche sembrerà fatta con i biscotti sbriciolati.
Il cocco rapè suggerito per questa ricetta, altro non è che quello che troviamo in tutti i supermercati a volte erroneamente chiamato farina di cocco.
Ma la farina di cocco in realtà come dice la parola farina ha una grana molto fine, a differenza del rapè che ha una grana grossolana.
Quindi non avrete difficoltà a reperirlo. La farina è più difficile da trovare. Potete usarla al posto del rapè se non vi piace la consistenza granulosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per la base
Per la crema
Frullate in un mixer i biscotti e unite il cocco rapè. Fate sciogliere il burro ed unitelo ai biscotti frullati. Amalgamate bene e distribuite il composto sul fondo di una tortiera modellando un bordino altro circa 1 cm.
Mettete a riposare in freezer. Nel frattempo mettete la colla di pesce in una ciotolina e copritela di acqua fredda. Lasciate a mollo finchè risulta morbida.
Fate bollire la panna e aggiungete il cioccolato fondante e lo zucchero. Amalgamate bene, togliete dal fuoco e aggiungete la colla di pesce scolata e strizzata.
Fate raffreddare la crema e poi spalmatela sulla base preparata in precedenza. Spolverate con cocco rapè.
La torta cioccolato e cocco senza cottura è pronta per la vostra merenda golosa.