La torta al cioccolato light senza zucchero ne farina. Una vera delizia da gustarsi per la merenda e anche a colazione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La torta al cioccolato light senza zucchero ne farina è davvero fantastica. Buonissime e leggera, adatta a tutti e ad ogni occasione.
Ha poche calorie quindi è indicata per chi è a dieta e vuole quindi mantenere la linea. Provate a farla perché è davvero gustosa e si prepara facilmente.
Non vi sentirete più in colpa mangiando un dolce al cioccolato pensando ai chili presi e agli zuccheri assunti. Leggera e gustoso, proprio quello che serviva.
Vediamo come preparare la torta al cioccolato light e molto gustosa.
Come prima cosa, mettere una padella sul fuoco e far tostare i fiocchi d’avena per qualche istante. Allontanare poi la padella dalla fiamma quando si comincia a sentire un buon odore.
Successivamente prendere le banane ed eliminare la buccia. Dividere poi in pezzi e schiacciarli in una ciotolina. Poi in un’altra ciotola schiacciare anche le noci.
Poi in una ciotola più grande mettere entrambe e aggiungere anche i fiocchi d’avena. Mettere anche il cacao e latte e mescolare tutto bene insieme.
Una volta che il composto è diventato omogeneo, versare dentro il cioccolato fondente sciolto in precedenza nel mircroonde o a bagnomaria.
Prendere poi una tortiera a cerniera del diametro 16 cm e poi mettere l’impasto all’interno, livellarlo bene con l’aiuto della spatola e metterlo in frigo per 60 minuti.
Una volta terminato il tempo, mettere il dolce su un piatto piano e spolverare con il cacao in polvere e aggiungere anche delle scaglie di cioccolato.
Alla fine servire il dolce agli ospiti e gustarlo. Non rimarrete delusi perché è davvero buonissima questa torta e perfetta per tutti, grandi e piccini.