Questa fantastica torta al cioccolato bianco è facilissima da preparare: vediamo insieme la ricetta senza farina con soli tre ingredienti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Sfoglia rustica con peperoni, patate e provola, ricetta golosissima ottima anche fredda
- Antonino Cannavacciuolo, la sua ricetta dell’insalata di polpo e patate nasconde un segreto: ecco come farla gourmet
- Cosa c’è davvero nei nuovi Baiocchi? Noi li abbiamo provati in anteprima e vi sveliamo il segreto
Gli italiani, nelle proprie case, amano tantissimo preparare torte e dessert di ogni tipo. Parliamoci chiaro: il profumo che si diffonde per casa durante la loro preparazione è un qualcosa di sensazionale.
Per fare le torte non ci vuole un talento, ma soltanto un briciolo di attenzione e qualche ingrediente. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione verso una torta al cioccolato bianco davvero buona.
Questo preparato arriva direttamente dal Giappone: si prepara velocemente e con appena tre ingredienti. Come se non bastasse, nella ricetta non c’è traccia di farina: la torta è quindi perfetta anche per chi è celiaco.
Fate attenzione: anche il cioccolato bianco che utilizzerete per la preparazione non deve avere tracce di glutine.
Torta al cioccolato bianco con soli tre ingredienti: buonissima e senza farina
In questo caso, quindi, la farina non serve. Per preparare questa torta orientale servono appena tre ingredienti: la ricetta è quindi non solo facile da mettere in pratica, ma anche piuttosto economica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 130 grammi di formaggio spalmabile (va bene la philadelphia)
- 130 grammi di cioccolato bianco
- 3 uova
PROCEDIMENTO
Rompete le uova e dividete la parte rossa da quella bianca. Con l’ausilio di una frusta elettrica, montate la parte chiara fino a farla diventare bella spumosa.
Fate sciogliere il cioccolato bianco, prendetelo e unitelo con il formaggio spalmabile in una boule. Aggiungete il rosso d’uova e amalgamate il tutto con una spatola.
Al composto in questione, aggiungete ora gli albumi montati precedentemente e mescolate con calma. Versate il tutto in uno stampo per plumcake foderato con la carta da forno.
Mettete in forno e fate cuocere per circa 40 minuti a 170 gradi. Se volete, potete decorare il tutto aggiungendo un po’ di zucchero a velo.
Come avete potuto vedere, la ricetta in questione è piuttosto facile e veloce da attuare. Con pochissimi ingredienti, e soprattutto senza usare la farina, preparerete un dolce veramente saporito, profumato e delizioso.