La torta di carote e mandorle è deliziosa e leggerissima, senza olio e senza burro, ideale per la colazione. Ecco come realizzarla.
La torta di carote e mandorle è un dolce perfetto per la colazione ma anche per una merenda golosa, con un profumo inebriante e davvero delizioso.
Un dolce pazzesco e davvero leggero, perché fatto senza olio e senza burro, sfruttando l’olio naturale delle mandorle, per un risultato light e salutare, adatto a tutti.
La ricetta è semplicissima da seguire e in pochissimo tempo avrete un dolce sano e gustoso per tutta la famiglia, che vi conquisterà al primo assaggio.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa torta profumata.
Torta di carote e mandorle si può conservare a temperatura ambiente sotto una campana per dolci e va consumata entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per spolverizzare:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa sbucciamo le carote e grattugiamole, quindi teniamole da parte. Prendiamo ora una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero.
Sbattiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, dopodiché uniamo il rum e il formaggio spalmabile e continuiamo a mescolare con le fruste elettriche.
Ora, tritiamo in un mixer le mandorle e uniamole al composto, insieme alle due farine ed il lievito in polvere setacciati e il pizzico di sale.
Mescoliamo per bene fino ad incorporare perfettamente gli ingredienti, infine aggiungiamo le carote tritate e la scorza grattugiata di un limone ed amalgamiamo ancora il composto fino a che non risulterà omogeneo.
Imburriamo e infariniamo una tortiera del diametro di 22 cm, dopodiché versiamo al suo interno il composto livellando la superficie, e inforniamo in forno statico preriscaldato a 170° per circa 45 minuti.
Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo e lasciamo raffreddare, quindi spolverizziamo con lo zucchero a velo e portiamo in tavola la nostra torta di carote e mandorle pronta da gustare.