Soffice e deliziosa, la torta alla cannella diffonde un profumo inebriante e irresistibile che inonda tutti gli ambienti. Preparala facilmente in 10 minuti, mescolando tutti gli ingredienti per una sorpresa di Natale.
Una ricetta che va bene tutto l’anno in qulsiasi occasione e con le diverse varianti. Anche per Natale, questa torta, farà la sua bella figura e anche chi l’ha preparata! Ottima per la colazione ma anche come merenda durante i giochi.
La cannella è una spezia dal profumo e dall’odore inconfondibile, utilizzata soprattutto nei dolci, qualcuno la utilizza anche con i cibi salati. Ha proprietà battericida e disinfettante. Particolarmente indicata nelle infezioni del cavo orale e delle vie respiratorie.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti per 12 porzioni. Tempo di preparazione: 15 minuti. La cannella è l’ingrediente principale di questa ricetta certamente si può omettere, se non piace ma cambierà il profumo e il sapore ma non la consistenza morbida. Servila con una marmellata di tuo gradimento, in una o più ciotoline.
Utilizza una impastatrice o planetaria, se ne hai una, altrimenti le fruste elettriche sono sufficienti. Segui i passaggi secondo l’ordine indicato e non versare tutti gli ingredienti insieme. Qualche minuto in più per ottenere un risultato migliore.
Rompi le uova in una ciotola e montale insieme allo zucchero utilizzando le fruste elettriche, aggiungi il sale e poi a filo l’olio e poi il latte, continuando a mescolare. Setaccia la farina e mescola il lievito, versala a fontana continuando a mescolare.
Otterrai un composto morbido ma omogeneo. Aggiungi la cannella, mescola e versa nello stampo. Metti in forno a 180 gradi per 40 minuti.
Sforna e lascia freddare, spostala su un piatto da portata e spolvera con zucchero a velo prima di portare in tavola.