La torta al caffè è una ricetta super veloce, profumata e golosa. Pronta in pochi minuti, è perfetta per iniziare al meglio la giornata. Scopriamo come si prepara.
Per tutti gli amanti del caffè e per chi vuole partire con il piede giusto appena svegli, la ricetta veloce della torta al caffè è perfetta! Un dolce squisito che si prepara in pochi minuti.
Con poche e semplici mosse, sarete in grado di preparare una torta deliziosa, ottima da proporre anche a fine pasti al posto della solita tazzina di caffè.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce in casa senza troppa fatica e che vi darà grandissime soddisfazioni.
Realizzare una torta la caffè irresistibile è davvero semplice e la ricetta è talmente veloce che sarà pronta in pochissimi minuti.
Iniziate la ricetta preparando il caffè e fatelo completamente raffreddare. Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete l’olio e il latte e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Ora, incorporate la farina setacciandola con il lievito e lavorate con le fruste finché non otterrete un composto liscio e senza grumi.
Infine inserite lo yogurt con il caffè e mescolate di nuovo. A questo punto, prendete uno stampo da forno imburrato e infarinato. Versate il composto all’interno e livellate bene.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Trascorso il tempo, fate la prova dello stuzzicadenti (inseritelo nella torta e se non rimarrà traccia di impasto sullo stecchino, allora il dolce è pronto).
Se la torta è cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare prima di servirla. Potete scegliere di servire la torta così com’è oppure farcirla con la panna montata.
Buon dolce a tutti!