Coccolatevi nel weekend con questa torta che unisce il sapore dei cachi alla gustosità del cioccolato. Merenda, colazione o fine pranzo? Sta a voi decidere.
È il vostro giorno sgarro e volete deliziare il vostro palato con una squisita torta che unisca la frutta al cioccolato? Ecco qui la ricetta perfetta: pochi ingredienti e rapidità d’esecuzione sono la forza di questo dolce.
Il risultato si ottiene frullando tutti gli ingredienti, quindi prima di iniziare siate sicuri o sicure di possedere un frullatore o un robot da cucina. Avete già l’acquolina in bocca? Allora scopriamo insieme come si prepara la torta cachi e cioccolato!
I cachi sono ottimi per la salute: possiedono proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali e aiutano a ridurre il colesterolo. Stessa cosa vale per il cioccolato: è un antiossidante, ha proprietà afrodisiache e agisce direttamente sull’umore contenendo la serotonina, capace di rendere più gioiosi e felici.
Come primo passaggio dovrete lavare bene i cachi ed andare a rimuovere il picciolo. Posizionateli dunque all’interno di un frullatore o un robot da cucina e frullateli fino a farli diventare purea.
In secondo luogo, andate a rimuovere il guscio delle uova e montatele tramite delle fruste.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta al cioccolato bianco e mandorle con crema all’arancia, amore ad ogni morso
Mentre montate le uova, andate ad aggiungere i 30 ml di olio di semi, i 200 gr di farina 00 (in alternativa potete usare anche quella di farro) e la bustina di lievito per dolci. Come ultimo elemento, aggiungete il cioccolato.
Dunque versate l’impasto in uno stampo per ciambelloni da circa 22 cm e cuocete il tutto a 180 ° C per circa 45 minuti. Per testare se è cotta, fate la prova stecchino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta al cioccolato pronta in 1 minuto. La ricetta super flash
Una volta cotta, potrete aggiungere a vostro piacimento dell’ottimo cioccolato fondente o cioccolato bianco fuso.
La torta è quindi pronta, buon appettito!