Torta+al+cacao+senza+uova+e+burro.+Un+dolce+fresco+e+cremoso
checucinoit
/torta-cacao-senza-uova-burro/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Torta al cacao senza uova e burro. Un dolce fresco e cremoso

Volete una ricetta di un dolce al cacao godurioso ma soprattutto leggero? Provate questa senza uova né burro. Una torta fresca e cremosa.

Torta al cacao (foto da Pixabay di MissSuki)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le torte al cacao sono un must della cucina dolciaria, che siano più elaborate o semplicissime poco imposta piacciono sempre a tutti ed è impossibile resistervi.

Meglio ancora poi se la torta al cacao è fresca e non richiede la cottura al forno che, visto il caldo di questa estate, è davvero un punto a favore. E se vi dicessimo che la ricetta che vi proponiamo di seguito è anche molto leggera perché questa torta è preparata senza uova e burro? Se non potete crederci basta continuare a leggere, ma soprattutto ricreare nella vostra cucina questo delizioso dolce cremoso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torta al cacao light

Bastano solo 4 ingredienti per preparare questa torta al cacao light, un dolce che saprà conquistarvi e diventerà la vostra merenda preferita. Ecco come si fa.

Boule di yogurt greco (foto da pexels di elif tekkaya)

INGREDIENTI

  • 250 g di biscotti secchi
  • 100 g di zucchero a velo
  • 50 g di cacao amaro in polvere più altro per decorazione finale
  • 300 g di yogurt greco leggero

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti più riposo)

In una ciotola capiente versate i biscotti secchi scelti e sbriciolateli grossolanamente, aggiungete lo yogurt greco ed iniziate ad amalgamare i due ingredienti aiutandovi con una spatola.

Proseguite poi, sempre mescolando, prima aggiungendo lo zucchero a velo e infine il cacao. A questo punto amalgamate bene con le mani fino ad ottenere un composto abbastanza appiccicoso.

Impasto torta al cacao (foto da pexels di roman odintsov)

Versate il composto ottenuto in una teglia bassa e rivestita di carta forno, quindi lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo, prima di servire, spolverate la superficie di altro cacao amaro. Tagliate a fette e servite questo dolce cremoso, fresco e super leggero.