Dovete preparare la torta brutta di zucchine che nonostante l’apparenza è davvero molto buona. Si prepara facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Melanzane uova e mozzarella, facili da prepare ricche di gusto e nutrienti per un alternativa sorprendente
- 3 cibi che possono aiutarci a combattere l’infiammazione intestinale: mai più senza
- Domino’s pizza lascia l’Italia dopo appena 7 anni, addio all’hawaiana con l’ananas
Questa torta a guardarla sembra davvero brutta ma il gusto vi lascerà senza parole. Si prepara in pochi minuti ed è incredibile.
È molto versatile e ha un basso contenuto calorico, inoltre la zucchina piace a tutti quanti quindi sicuramente avrà molto successo.
Può essere servita come antipasto oppure anche come secondo. La potete anche impacchettare e portare con voi al mare o in gita.
Ingredienti e preparazione della torta brutta di zucchine
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta brutta di zucchine.
INGREDIENTI (4 persone)
- 700 gr Zucchine
- 2 Cucchiaini sale
- Un pizzico di pepe
- 1 Cipolla
- 120 gr Farina
- 30 gr Farina mais
- Olio evo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, pulire le zucchine e dopo averle lavate e asciugate eliminare le estremità e tagliarle a rondelle. Prendere poi la cipolla e affettarla in modo sottile.
Unire i due ingredienti in una ciotola e poi aggiungere il sale e il pepe e mescolare. Prendere poi un piatto e poggiarlo sopra il mix di cipolle e zucchine e pressare leggermente. Far riposare tutto per qualche ora.
Una volta passato questo tempo, prelevare l’acqua che avranno rilasciato le zucchine e metterlo in una ciotola. Unire poi la farina 00 e poi con una frusta a mano mescolare.
Versare la farina di mais senza smettere di mescolare e poi unire l’olio. Si dovrà ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Versare poi all’interno le zucchine e mescolare bene. Prendere poi una teglia da forno e oliarla e poi versarci il composto dentro.
Aggiungere poi degli aghetti di rosmarino e versare l’olio e poi infornare a 190° per 30 minuti. Quando sarà pronta, lasciarla del tutto raffreddare. Tagliare poi a fettine e servirla, sarà la cena perfetta.