La torta di brioche alla crema pasticcera è un dolce delizioso e perfetto da servire quando ci sono tanti ospiti, apprezzeranno di sicuro
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La torta di brioche alla crema pasticcera è davvero squisita. Si prepara in poco tempo ed è davvero stuzzicante. Tutti quanti l’apprezzeranno.
Questa torta è soffice e si prepara a mano, dopo averla fatta riposare poi si farcisce come si fa con il danubio di pasta brioche.
È il dolce ideale se volete qualcosa di semplice e particolare per la merenda o la colazione di tutta la famiglia. Si può farcire anche con la marmellata o la crema al pistacchio o la nutella.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta di brioche alla crema pasticcera.
Come prima cosa, sciogliere il lievito nel latte in una ciotola e poi aggiungere metà della farina e mescolare. Unire poi l’uovo, il burro morbido a pezzi e la scorza di limone e impastare. Aggiungere poi il resto della farina man mano.
Mettere poi un pizzico di sale e impastare bene e poi fare una palla e lasciar riposare in una ciotola ricoperta con la pellicola fino a che non raddoppia, serviranno 4 ore.
Preparare poi la crema pasticcera e metterla in una ciotola e poi coprire con la pellicola e far raffreddare. Prendere poi l’impasto e dividerlo in 6-8 pezzi e schiacciare sul palmo della mano e farcirlo con la crema. Richiudere poi sotto le palline e sistemarle sulla placca foderata con la carta da forno in fila per due.
Far riposare poi per 20 minuti e poi infornare e cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a 180°. Ed ecco pronta la torta brioche farcita con la crema pasticcera. Una vera delizia. Piacerà a tutti, agli adulti e anche ai bambini.