La torta di biscotti e crema al cocco è un dolce tipicamente estivo, fresco, profumato e molto facile. Ti basteranno 20 minuti ed il dessert sarà servito.
La torta che vi proponiamo oggi è un classico intramontabile, cocco e cioccolato sono due sapori che se abbinati insieme vi faranno fare un successone. Quella di oggi è una torta fredda a strati che si prepara in pochissimo tempo. Ha bisogno di qualche ora di riposo in frigo e poi può essere gustata.
Se hai poco tempo ma vuoi stupire comunque i tuoi ospiti, affidati a questa ricetta e non te ne pentirai. Il risultato è garantito.
Potrebbe interessarti anche: Bianca Atzei, che golosa! L’ultima foto lascia a bocca aperta
Iniziamo la preparazione dalla crema, in una casseruola uniamo il latte intero, il latte di cocco, la panna, il burro, lo zucchero, le uova e la farina. Facciamo rassodare a fiamma bassa girando costantemente con una frusta per evitare grumi. Solitamente ci vogliono 10 minuti, una volta soda ritirate dal fuoco e fate raffreddare con un pò di pellicola trasparente direttamente sulla crema (eviterà che si formi la crosticina).
Con un mixer frulliamo i biscotti e versiamoli in una ciotola con la granella di nocciole e la farina di cocco e mescolate il tutto.
Prendete lo stampo a cerniera, foderatelo con la carta forno, fate un sottile strato, versate uno o due mestoli di crema, per poi procedere con i biscotti e poi ancora con la crema (sarà una torta stratificata, tipo tiramisù).
Una volta terminati gli strati grattugiate il cioccolato fondente, lasciate in frigorifero per almeno 6 ore.
Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo, il buongiorno perfetto. La sua ricarica è speciale