Pronta in 10 minuti, questa torta bigusto senza cottura è davvero golosa. Una preparazione semplicissima per un risultato garantito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tazze o piattini rotti o spaiati? Non buttarli, ecco alcune idee per riciclarli
- Stanco della pizza? Prova con questi cannoli salati. Convinceranno tutti
- Parmigiana di melanzane ma con patate: poche calorie e zero sensi di colpa!
Cercate una torta facile e veloce da realizzare ma che colpisca per il suo gusto? Se la risposta è sì, allora in questo articolo troverete quello che fa al caso vostro.
Si tratta di una torta bigusto che unisce il sapore è la golosità della Nutella a quello delle noci. Inoltre è una torta fredda, il che vuol dire che non necessità della cottura in forno, per questo motivo i tempi di preparazione si riducono notevolmente, bastano 10 minuti e il dolce è pronto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Torta fredda alla Nutella
Vediamo, quindi, la ricetta della torta bigusto con Nutella. Un dolce più facile di così proprio non c’è.
INGREDIENTI
Per la base:
- 200 g di biscotti
- 100 g di noci
- 80 g di burro
Per la farcia:
- 400 g di panetti di formaggio spalmabile
- 200 g di Nutella
- 50 g di zucchero a velo
- 200 ml di panna
Per la decorazione finale:
- 50 g di latte
- 100 g di cioccolato fondente
- 30 di noci
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti più riposo)
Iniziate preparando la base, fate sciogliere il burro mentre da parte tritate i biscotti e le noci. In una terrina mescolate questi tre ingredienti che poi andrete a stendere sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta formo. Formate la base livellando il composto, avendo però l’accortezza di formare anche dei bordi rialzati e spessi. Lasciate riposare in frigo il tempo di preparazione della farcia.
Passate, quindi, a preparare la crema bigusto; mescolate 200 g di formaggio spalmabile con i 200 grammi di Nutella aiutandovi con le fruste elettriche. Quando il composto si sarà ben amalgamato mettete un attimo da parte e passate al resto.
Montate la panna e quando comincerà ad essere ben spumosa aggiungete lo zucchero a velo, continuando sempre a montare. Da parte ammorbidite il restante formaggio spalmabile a cui aggiungerete poi la panna montata e sempre con le fruste amalgamerete il tutto.
Riprendete la base dal frigo e sul fondo versate la crema alla Nutella, livellate per bene e su di essa adagiate la crema di formaggio e panna.
Tritate le noci per la decorazione e cospargetele sulla superficie, quindi sciogliete il cioccolato utilizzando la panna calda. Quando la glassa sarà pronta, aiutandovi con un cucchiaino versatela sulla torta formando la decorazione che più vi piace.
La torta fredda bigusto è pronta, per assaporarla al meglio però si consiglia di lasciarla riposare in frigo un paio di ore.