La torta all’arancia è una delizia gourmet grazie e cui unire golosità e leggerezza. Facilissima da realizzare, conquisterà tutti: risultato garantito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cibi scaduti, quali si possono mangiare dopo la data indicata? Facciamo chiarezza
- Torta morbida allo yogurt e fichi, una goduriosa merenda da leccarsi i baffi
- Lavello delle cucina sempre perfetto, per lucidarlo usa il metodo del cucchiaio. Incredibile
Se si desidera unire golosità e leggerezza, la torta all’arancia è la svolta. In sole 180 kcal permette di soddisfare la voglia di dolce, senza eccedere troppo: si tratta di una delizia soffice e molto delicata.
Oltre al suo gusto irresistibile, ha il pregio di essere molto scenica e pertanto ideale da portare in tavola per stupire i propri commensali.
Nessuno saprà resistere, il bis è assicurato: fin dal primo morso si sarà folgorati da questa delizia in cui è protagonista l’arancia unita a gusti a contrasto come miele e cocco, capaci di rendere questa preparazione molto originale.
Torta all’arancia: la ricetta
Seguendo facili step, in meno di un’ora si realizza una torta all’arancia da fini mondo con cui vivere un’esperienza afrodisiaca indimenticabile.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 80 ml di succo d’arancia
- 1 scorza di arancia grattugiata
- 2 uova
- 1 cucchiaio di miele
- 50 gr di dolcificante
- scaglie di cocco q.b.
- 150 gr di farina
- 80 ml di olio
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO (circa min 15 preparazione, 30 cottura)
Si parte rompendo le uova per poi aggiungerle al sale e alla dolcificante, montando il tutto con la frusta elettrica.
Il composto ottenuto deve risultare di colore chiaro e dalla consistenza spumosa: si continua a mescolare aggiungendo il succo, la buccia di arancia, l’olio nonché il lievito e la farina setacciata.
Si fodera poi una teglia con una leccarda – aggiungendo sopra burro e farina – per poi versare la torta sopra. Si cuoce in forno per 30 minuti a 180 gradi e una volta pronta si guarnisce con miele e cocco in scaglie per poi gustarla ancora tiepida oppure lasciarla raffreddare servendola come dessert a temperatura ambiente.