Iniziate con il lavare le mele, sbucciatele e tagliatele a fettine sottilissime.
Mettete in una terrina le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale. Sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica, fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Quando le uova saranno belle spumose unitevi l’olio e lo yogurt e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto incorporatevi la farina, la vanillina, il lievito e metà delle mele che avete tagliato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Imburrate una padella, versatevi all’interno il composto. Disponete sulla superficie del dolce la mela a raggiera e fate cuocere a fuoco lento per circa 25 minuti.
Trascorso tale tempo girate la vostra torta sull’altro lato, così come si fa per una frittata, e fate cuocere per altri 5 minuti e fate la prova dello stecchino per verificarne lo stato di cottura.
Al termine della cottura sfornate la vostra torta allo yogurt e mele cotta in padella e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo. Buon appetito a tutti!