Torta all’arancia pronta in pochi minuti. La ricetta anti spreco buonissima e facile da preparare, provate a farla ne rimarrete felici
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Torta all’arancia pronta in poco tempo e anti spreco. Perfetta per questo periodo, gli ingredienti sono pochi e molto semplici, si trovano facilmente in casa.
La preparazione è molto semplice e il risultato è davvero delizioso. Se avete delle arance a casa provate a fare questa torta perché è davvero molto buona.
Si può preparare anche con altri frutti, ad esempio è possibile usare anche i mandarini oppure i limoni. Tutti gli agrumi vanno bene.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta all’arancia.
Come prima cosa, lavare le arance e grattugiare la scorza, solo la parte arancione. Successivamente spremere le arance per ottenere il succo.
Successivamente rompere le uova in una ciotola grande e sbatterle con il frullatore ma senza montarle. Devono essere spumose. Aggiungere poi lo zucchero e continuare a frullare.
Mettere poi anche il burro fuso a filo mentre si continua a frullare. Aprire pi il lievito e mescolarlo con la farina, poi mettere tutto dentro al composto delle uova passando attraverso un colino poco alla volta.
E poi mescolare bene con una spatola per far amalgamare gli ingredienti. Aggiungere poi le bucce grattugiate dell’arancia e continuare a incorporare tutto bene.
Aggiungere infine anche il succo d’arancia poco per volta. Mescolare bene la prima quantità prima di aggiungere l’altra. Il colore dell’impasto diventerà giallo.
Accendere intanto il forno in modalità statica a 180°. Versare il composto nella tortiera a cerniera dopo averla foderata con la carta da forno o averla imburrata.
Mettere quindi in forno per circa 45 minuti. Spolverare con lo zucchero a velo e aggiungere delle arance in superficie o della panna. Ed ecco pronta la buonissima e leggera torta all’arancia. All’interno risulterà molto morbida.